venerdì 6 agosto 2010

Aforismi dai partecipanti

A quanto pare esistono settimane che riescono a racchiudere quanto di bello c’è da prendere dalla vita. È questa l’ennesima conferma che la vera ricchezza rimane saldamente tra le “cose” semplici. Una settimana indimenticabile; tenuti stretti amorevolmente dalla natura e da una forte ed improvvisa amicizia. Mai più come in questo caso, il viaggio non è cosa vediamo ma quello che siamo.
Ale

Partire con la giusta apertura mentale e di “cuore” per me è la situazione più sana, ma trovare un “gruppetto” con cui ci si trova in sintonia per tutta la settimana, in una barca a vela, come è accaduto a noi, è magnifico, terapeutico, vitale. Ringrazio tutti i ragazzi che sono stati anche dei “gentili uomini”, la mia amica con cui ho condiviso questa esperienza, il solare e dinamico Daniele, dolce e deciso. Un grazie di cuore, speciale, al grande “maestro” Stanislao, grande navigatore, polso fermo ma gentile, dal cui sguardo traspare un’esperienza di vita di cui ci ha reso partecipi e a me ha fatto un grandioso effetto emotivo. La sua schietta simpatia ed umorismo sono stati un forte elemento di coesione.

E veniamo al mare…

Questo elemento che in barca è così a portata di mano, soave ma con cui scendere a “patti”, è stato un grande amico, come il sole che ci ha sempre illuminato ed una natura rigogliosa che è stata tutta una scoperta. Ringrazio inoltre per la perfetta organizzazione, nessuna sbavatura, e per fortuna nessun contrattempo.

Torno in città, i piedi ritroveranno le scarpe, i comfort mi riavvolgeranno ma non mi è mancato proprio niente. Avevo tutto con me: me stessa, le persone di cui mi sono fidata, peraltro il loro amore per il mare e la navigazione mi hanno colpito e fatto riflettere… il mare, la natura, la vita. Tutto questo sembra troppo? No, le esperienze positive non sono mai troppe, devono essere vissute e mi confermano che la vita non va mai sprecata ma vissuta con coraggio.

Un abbraccio a tutti
Stefania


Una settimana per ritrovare se stessi, per riscoprire le cose belle della vita, le cose semplici come una risata, la vista di un tramonto, l’ascoltare il silenzio del mare, lasciarsi travolgere da quella meraviglia che è la vita!!!
Antonella


Un’avventura straordinaria, tra il mare conosciuto come mai prima e gli incontri con i tursiopi. Una storia raccontata dal vento sulla schiuma delle onde, la cosa più emozionante però sono state le persone incontrate qui. Grazie!
Daniela


Grazie. Grazie a tutti voi. Grazie per la bella esperienza. Grazie per la vostra spensieratezza. Grazie per la vostra allegria. Grazie al Bamboo e al capitano Stani. Grazie ai biologi marini e Ingrid. Grazie al mare, al sole, al vento, alla pioggia e alla grandine. Grazie per il bel clima di amicizia che si è creato. Con la speranza di ritrovare persone stupende come voi nel futuro. Grazie ancora a tutti. Esperienza unica! Un abbraccio

PS: mi mancherà il Bamboo
Flavia


Un profondo ringraziamento per questa fantastica avventura su questo piccolo-grande continente che è il Bamboo, al suo strepitoso capitano e a tutto il mitico equipaggio che siamo noi. Alla prossima ragazzi … ricordate: parola d’ordine STILE E DRITTI AL SOLE!
Angelica


Operazione Pelagos ’10, assieme a questo equipaggio è stata un’esperienza fantastica, che mi ha fatto crescere dentro e mi ha dato una forte voglia di vivere. È dura lasciarsi così, non basta una settimana, ce ne vorrebbero tante altre … . Capitano sei stato per me e per tutti noi una guida eccezionale. Grazie a tutti dal più profonde del cuore.
Lorenza


Gli elementi, il rispetto, la cura, la passione, lo stile. Perché le cose belle si vivono, ti entrano dentro, si ricordano e diventano parte di te. Un grazie intimamente commosso.
Francesca


Come dice il capitano, sono un uomo di poche parole, a volte infatti queste non bastano per descrivere tutte le emozioni che siamo in grado di provare. È bello sapere che in giro per il mondo è pieno di grandi persone in grado di darti tutto quello che mi avete dato voi …

Grazie a tutte/i, non vi dimenticherò.
Claudio/Enrico

Nessun commento: