Partiamo da Porto Venere con un fantastico equipaggio: Laura, Ileana, Claudia, Emanuele e Lorenzo.
Purtroppo il tempo non è dalla nostra parte, ma nessuno si perde d’animo e tutti sono pronti ad affrontare il week end con entusiasmo e curiosità.
Un ricco aperitivo e una passeggiata per la splendida Porto Venere aiutano subito ad amalgamare il gruppo. Il maltempo sembra non volerci abbandonare e la mattinata di sabato inizia sotto un bell’acquazzone.
Ne approfittiamo per fare una golosa colazione con brioche calde e per presentare un power point sui mammiferi marini che con nostra grande soddisfazione ha suscitato molto interesse.
Dopo una visita al castello di Porto Venere il nostro valoroso skipper Ernesto decide che è ora di mollare gli ormeggi e di andare a divertirsi… pioggia o non pioggia.
E così è stato! Fortunatamente il Golfo di La Spezia è ben riparato e ci ha permesso di veleggiare e divertirci nonostante il mal tempo.
Uno sprazzo di sereno ci ha concesso anche un bel bagno con maschera e pinne nell’acqua calda di metà settembre.
Passiamo la notte a Fezzano e la domenica mattina, dopo aver “allettato” il nostro equipaggio sulla “vita segreta degli squali” ci affidiamo al nostro skipper nel tentativo di dirigersi in mare aperto alla ricerca di qualche delfino.
Purtroppo le onde ancora troppo alte non ce lo permettono, ma la fortuna, decisamente dalla nostra parte, ci fa incontrare un bel tursiope proprio davanti a Porto Venere, vicinissimo a costa e alla nostra barca. Fugace apparizione che riesce ad appagare i nostri cuori.
La giornata termina con un altro bel bagno, tuffi e coreografie acquatiche nella rada di Lerici.
Con un bel po’ di malinconia salutiamo il nostro equipaggio e il nostro skipper e ci prepariamo per la prossima avventura….
giovedì 30 ottobre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento